Chirurgia Estetica Viso e Corpo
La blefaroplastica è un intervento sicuro ed efficace, soprattutto se paragonato a molte altre procedure di chirurgia plastica e ricostruttiva più ampiamente invasive. La maggior parte dei pazienti che si sottopongono a interventi di chirurgia estetica delle palpebre sono soddisfatte dei loro risultati.
Tuttavia, la chirurgia è un po' come la vita - complessa e non del tutto prevedibile - e quindi c'è sempre un elemento di rischio.
Persone diverse variano nelle loro risposte a qualsiasi data operazione, i medici variano nelle loro preferenze ed esperienze, e la semplice sfortuna può sempre intervenire.
Per prevenire con più facilità ogni rischio è bene affrontare con il vostro chirurgo estetico il tema dei rischi connessi all'intervento di blefaroplastica. Il Dr. Dauro Reale esegue la blefaroplastica a Milano e Trento. Per le indicazioni stradali e di contatto si suggerisce di consultare la pagina Contatti del presente sito.
E' importante capire che anche i migliori chirurghi avranno alcuni pazienti che soffriranno di risultati inaspettati e che i problemi dopo la blefaroplastica non sono "uno-in-un-milione di" eventi. Fortunatamente, la maggior parte delle complicanze possono essere aiutate a risolversi. Molte scompaiono nel tempo, mentre altre richiedono una revisione chirurgica.
La regione degli occhi e delle palpebre non è solo la caratteristica del viso più colpita da invecchiamento, ma anche l'area più difficile da restituire alla sua espressione naturale brillante. Una blefaroplastica abilmente effettuata dovrebbe migliorare l'aspetto e lasciare il volto bello e naturale, senza deviare il risultato verso un aspetto che non rispecchi il vostro viso.
Le palpebre non dovrebbero sentirsi o apparire tirate, né richiamare l'attenzione su di loro una volta che la guarigione sia completata. Gli amici più stretti dovrebbero al massimo chiedersi se avete avuto un intervento chirurgico. I conoscenti potrebbero chiedere se avete tagliato i capelli o perso qualche chilo o se siete appena tornati da una lunga vacanza.
La prima volta i conoscenti dovrebbero pensare che avete sempre avuto un bello sguardo e non avere un secondo pensiero rivolte alle vostre palpebre.
L'obiettivo corretto di una blefaroplastica dovrebbe essere quello di ripristinare la vitalità e l'espressività degli occhi e non quello di cancellare ogni segno visibile di invecchiamento o artificialmente "divinizzare" il volto con uno sguardo che non avete mai avuto, neanche quando avevate 20 anni.
L'esotico aspetto "fatto" degli anni passati (sopracciglia molto arcuate, pelle tesa della palpebra inferiore, borse svuotate) non è più coerente con il desiderio più moderno di realizzare un miglioramento meno evidente ma più lusinghiero che appare in armonia con la struttura del resto del viso.