Chirurgia Estetica Viso e Corpo

Mastoplastica
Home > Corpo > Mastoplastica
Altri interventi di chirurgia estetica - header

Mastoplastica

Mastoplastica Panoramica

La chirurgia del seno, tecnicamente ma anche comunemente chiamata mastoplastica, è una delle procedure più popolari di chirurgia estetica oggi disponibili. Se state prendendo in considerazione la mastoplastica riduttiva, la mastoplastica additiva o comunque volete migliorare i vostri seni, Il dr. Giovanni Ponzielli ( www.chirurgia-estetica-ponzielli.it - sito ufficiale ) esegue tutti gli interventi di chirurgia estetica del seno in qualità di specialista esperto in questo campo di applicazione della chirurgia plastica ed estetica.
Se desiderate modificare le dimensioni o la forma del seno, o sentite che uno seno è notevolmente più grande dell’altro, non siete le sole. Il chirurgo estetico Dr. Giovanni Ponzielli insieme allo staff della sua Clinica di chirurgia estetica esegue centinaia di interventi di mastoplastica ogni anno ed è consapevole che ci sono diverse ragioni per cui le donne scelgono di avere la mastoplastica additiva per l’aumento del seno, la mastopessi per il sollevamento del seno e le procedure di riduzione del seno come la mastoplastica riduttiva.
Il Dr. Giovanni Ponzielli è specializzato in tutti i tipi di intervento chirurgico al seno, e garantisce che i risultati dell’ intervento di mastoplastica vi daranno maggiore fiducia nel corpo e aumenteranno la vostra autostima.

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è  la chirurgia per l’aumento del seno ed è la procedura più comunemente eseguita nelle donne. Molti pazienti riferiscono di avere aumentato anche la fiducia in se stessi dopo l'intervento. Se non siete soddisfatti delle dimensioni del vostro seno, vi consigliamo di prenotare una consultazione con un chirurgo plastico di grande esperienza come il Dr. Giovanni Ponzielli.
Durante questa consultazione il chirurgo parla dell’intervento della mastoplastica additiva nel dettaglio, discute le dimensioni e la forma del seno che si desidera raggiungere e risponde a qualsiasi domanda possiate avere. Nella procedura di mastoplastica additiva il chirurgo impianterà delle protesi mammarie che verranno scelte in base alla sua esperienze ed alle richieste del paziente, per dare al seno un aspetto naturale, a prescindere dalle dimensioni che si scelgono. Ci sono diversi modi per inserire le protesi mammarie e il modo migliore per voi sarà discusso in dettaglio durante la vostra consultazione iniziale.

Mastoplastica riduttiva

Le donne con seni troppo grandi possono soffrire di un disagio fisico, che può portare a dolori di schiena e al collo, senza contare il disagio psichico dovuto ad un seno troppo grande che la forza di gravità con il tempo tende ad allungare verso il basso, facendogli perdere la sua originaria posizione. Se ritenete che i seni sono sproporzionati o stanno compromettendo un sereno rapporto con il vostro corpo, vi consigliamo di prenotare una visita di consultazione con il chirurgo plastico per valutare se un intervento di mastoplastica riduttiva può aiutare a risolvere la situazione.
Durante la consultazione iniziale si consiglia di fare tutte le domande che desiderate e discutere i risultati che sperate di ottenere dalla mastoplastica riduttiva. Il chirurgo spiega anche la procedura in dettaglio e si assicura che abbiate compreso tutti i passaggi del processo di guarigione.  La mastoplastica riduttiva in definitiva viene eseguita regolarmente per la riduzione del seno di quelle donne che vogliono che i seni siano proporzionati con il resto del corpo, o che vogliono sollievo dai dolori alla schiena o al collo causati da seni eccessivamente grandi.


Mastopessi

Non è raro per le donne riscontrare che i volumi dei loro seni siano andati persi dopo un parto, una perdita di peso significativa, o semplicemente a causa del naturale processo di invecchiamento. Un numero crescente di donne optano per un intervento chirurgico di sollevamento del seno (mastopessi) per ripristinare la pienezza naturale del seno e sentirsi sicure nel loro nuovo corpo. La mastopessi è un intervento chirurgico che può essere eseguito da solo o essere combinato con l’impianto di protesi mammarie per ottenere i seni pieni e più naturali possibili. La mastopessi è più comunemente eseguita su pazienti anziani, il cui seno ha perso la sua pienezza a causa del naturale processo di invecchiamento, e su madri i cui seni hanno perso la loro forma e il sostegno a causa dell'allattamento al seno.